Hollywood, USA – Dopo un’attesa durata anni, Harrison Ford ha finalmente svelato le ragioni che lo hanno spinto a riprendere il ruolo di Indiana Jones per il quinto e ultimo capitolo della celebre saga. Intitolato “Indiana Jones e il Quadrante del Destino”, il film promette di portare a conclusione l’epica storia dell’avventuriero più amato del grande schermo.
In un’intervista esclusiva rilasciata al Los Angeles Times, l’attore di 81 anni ha parlato dell’affetto che nutre per il personaggio e di come sia stato difficile resistere all’idea di tornare a interpretarlo una volta in più. “Indiana Jones è stato un ruolo iconico nella mia carriera, e ho avuto la fortuna di lavorare con alcuni dei migliori talenti del settore”, ha dichiarato Ford. “Quando Steven Spielberg mi ha presentato il progetto del quinto capitolo, sono stato immediatamente coinvolto e ho ritenuto che fosse il momento giusto per concludere questa avventura in modo appropriato.”
L’attore ha rivelato che la trama del film sarà ambientata negli anni ’60, durante la Guerra Fredda, con Indiana Jones che si troverà coinvolto in un’epica caccia al tesoro internazionale per recuperare un misterioso artefatto chiamato “Quadrante del Destino”. Ford ha sottolineato l’importanza di dare una conclusione adeguata al personaggio e ha affermato: “Voglio che il pubblico esca dal cinema con un senso di chiusura, ma anche con la possibilità di immaginare nuove avventure per Indiana Jones”.
Il regista Steven Spielberg, che ha diretto i primi quattro film della saga, ha scelto James Mangold come suo successore per il quinto capitolo. Ford ha elogiato la scelta di Mangold e si è mostrato entusiasta della sua partecipazione al progetto. “James ha dimostrato di essere un regista incredibilmente talentuoso e sono sicuro che porterà un nuovo e affascinante approccio a Indiana Jones”, ha commentato l’attore.
Quando gli è stato chiesto se il quinto film sarebbe stato il suo ultimo nel ruolo di Indiana Jones, Harrison Ford ha confermato che si tratterà del suo addio definitivo al personaggio. “È giunto il momento di passare il testimone ad una nuova generazione di avventurieri”, ha affermato. “Sono grato per l’opportunità di aver interpretato Indiana Jones ancora una volta, ma sento che sia arrivato il momento di dire addio”.
Con una carriera che ha attraversato diverse generazioni di spettatori, Harrison Ford ha lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema con il suo indimenticabile personaggio di Indiana Jones. Mentre i fan si preparano per l’ultimo capitolo di questa incredibile avventura, è certo che l’eredità di Indy vivrà per sempre nella storia cinematografica.